2° TAPPA > 23 Settembre – Oasi WWF Monte Arcosu

2° TAPPA > 23 Settembre
Oasi WWF Monte Arcosu
in collaborazione con l’Oasi WWF Monte Arcosu
Scilla Monte Arcosu e Ubrec – Collettivo Audiovisivo

 

Ore 10.00: Proiezione del documentario, in concorso, “Cranberry Lake” ( 17’) di Zoya Baker – Stati Uniti
sinossi: Gli studenti di ecologia forestale ci guidano attraverso un’esperienza di apprendimento immersiva in una remota stazione di ricerca negli Adirondacks. CRANBERRY LAKE cattura le prime scintille dei biologi di campo in erba e l’importanza dei siti di educazione ambientale come la stazione biologica del lago Cranberry per lo sviluppo della prossima generazione di leader ambientali.
Ore 10.30 -13.00: escursione-laboratorio in natura per sperimentare come il paesaggio “non sia una cosa” ma “un modo di vedere le cose”, rivolto ad aspiranti Fotografi e Filmmaker Promotori della Sostenibilità.
ore 15.00 – 17.00: replica dell’escursione-laboratorio della mattina

Le attività sono a a cura delle filmmaker Maria Chiara Fadda e Cladinè Curreli, del fotografo naturalista e guida ambientale escursionista Giovanni Paulis, di Luca Pinna, per WWF Italia, e di Gabriella Belloni. Il laboratorio è a cura di Cladinè Curreli, artista audiovisiva e filmmaker e Roberto Cois sound designer del collettivo audiovisivo UBREC ( www.ubrec.net) .

Info sul workshop al seguente link: http://www.ubrec.net/2018/vivi-loasi-laboratorio-introduttivo-alla-registrazione-videosonora-ambientale-e-alla-fotografia-naturalistica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *